sabato 4 settembre 2010

Sformatini appetitosi


Ieri sera, in vena di qualcosa di sfizioso, ho preso spunto da una ricetta di Eli e facendo qualche modifica in ragione delle mie intolleranze ho cucinato questi sformatini davvero appetitosi.
Allora, prendete dei pirottini o la forma dei muffin in silicone come ho fatto io.
Sul fondo mettete qualche pezzetto di pomodorino, qualche pezzetto formaggio a piacere (io ho usato il pecorino semi-stagionato), la pancetta affumicata a dadini. Quindi, sbattete tre uova aggiungendo sale e pepe e due cucchiai di parmigiano grattuggiato e riempite le vostre formine con questo impasto. Cuocete a 160° per 20 minuti in forno già caldo.
Provate e mi saprete dire.

5 commenti:

Dona ha detto...

Appetitosi, Sara..
Semmbrano anche veloccisimi da fare....
Proverò anche io... e magari proprio stasera ^___*

Dany ha detto...

viene fame solo a vederli
li proverò di sicuro

Dona ha detto...

.....Sabato poi li ho provati e sono piaciuti tantissimo...
Grazie della ricettina, Sara ^___^

Sara ha detto...

@Dona: sono proprio contenta che vi siano piaciuti...tempo di ricomprare il pecorino e li rifaccio anch'io ;-))

Anna Maria ha detto...

devono essere proprio un apristomaco, li proverò hanno un aspetto invitante. Ciao Sara