martedì 31 agosto 2010

Work in progress.....a lungo termine

Dunque, dunque, da dove posso cominciare....
Beh, innanzi tutto con quel ben di Dio che ho nel mio orticello non posso fare a meno di metter via verdure e fare qualche succulenta ricettina nuova, poi, siccome guardo sempre avanti, e ho già nella testa i regali di Natale, mi si è illuminata la lampadina.
Perché non fare qualche dono culinario alle amiche golose?
E allora ieri, sono andata di corsa a staccare i miei bei pomodori maturi, mi sono messa ai fornelli e ho cominciato a rimestare una prelibata marmellata.

A cosa serve direte coi, una marmellata di pomodori? Qui in Piemonte abbiamo l'abitudine di abbinare marmellate di ogni tipo e anche un pò stravaganti con diversi tipi di formaggi, dai più delicati e freschi, ai più stagionati e piccanti.
Ma non è finita qui. Quando ormai la marmellata era nei vasetti, ho pensato bene che quelle capsule, così banali e squallide non mi piacevano e allora, via con l'uncinetto.

Tra ieri e oggi ho fatto anche i "cappellini" ai barattoli, in modo da coprire perfettamente la scialba capsula.
Ma non mancherà qualcosa? E sì, altrimenti non si chiamerebbe Work in Progress.
Sto cercando un porta vasetti in legno, da decorare in country painting, così i miei vasetti saranno belli ed eleganti, pronti per i doni natalizi.
Mi sono messa in cerca di qualche articolo in legno grezzo...presto vi darò notizie riguardo a quest'altra parte di lavoro.
Ah...però ho dimenticato una cosa...le marmellate non sono finite qui, domani si riparte!

8 commenti:

Daniela ha detto...

UMMHHHH!!!! che meraviglia deve essere questa marmellata!!!....i destinatari di questi regali sono proprio fortunati!!

Dona ha detto...

Fantastici!!!! Che bella idea, Sara! Sia per la marmellata di pomodori (e penso che abbinata ai formaggi sia squisita) che per i cappellini dei vasetti... Bravissima!!!!
Aspettiamo di vedere l'altra parte di lavoro ^___*
Un abbraccio
Dona

Sara ha detto...

Grazie ragazze, non vedo l'ora di trovare ciò che manca...ho un sacco di idee!

Dany ha detto...

non avevo mai sentito della marmellata di pomodori
ma mi ispira molto
e i cappellini sono proprio belli

Sara ha detto...

Grazie Dany ;-))

Claudia Cubas ha detto...

ciao Sara sono Clacla, grazie della visita! che bello io amo le marmellate! sei bravissima e anche molto simpatica! a presto!

Creativando ha detto...

Ciao!!! Grazie infinite della tua graditissima visita e del commento che hai lasciato!!!! Marmellata di pomodori . . . mhhhhh . . . con i formaggi . . . Come ben sai, anch'io sono piemontese ed abito nella provincia di Alessandria, precisamente a Casale. Siamo forse "vicine di casa"?
In ogni caso, complimenti per i tuoi lavori e per le tue idee!!!!
A presto!
Rita

Nefertari ha detto...

Splendida idea! Anch'io, da buona piemontese, alessandrina per la precisione, conosco bene questa abitudine alle marmellate di ogni tipo. Complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori.
Mariagrazia